Voglio Dimagrire: Da Dove devo Iniziare?

Conoscendo bene Google, spesso leggiamo messaggi del genere: “Voglio Dimagrire” o meglio ancora, “Voglio Dimagrire Subito”, “Voglio Dimagrire Velocemente” e via dicendo. Sono tutti messaggi cercati da gente sovrappeso che vorrebbe dimagrire, ma non sa da dove iniziare. Quest’articolo è una sorta di motivazione e di guida, adatta a chi ha voglia di dimagrire. Ti diremo perchè dovresti dimagrire, come iniziare e come continuare questo percorso tanto complicato. Una volta dimagrita, sicuramente sarà più semplice allontanarsi dai cibi considerati schifezze (dolci, salatini, piatti conditi ecc). Il trucco quindi consiste nell’iniziare, il resto vien da se.

Innanzitutto, il “Voglio Dimagrire” è un’affermazione in cerca d’aiuto, di motivazioni. Cosa potremmo dirti per spingerti ad iniziare a dimagrire? Innanzitutto, se hai dei chili in eccesso stai punendo il tuo corpo. Non ci credi? Perchè le belle ragazze possono avere un ottimo fisico e tu devi pesare sempre 10/20/30 chili in più del tuo peso forma? E’ un errore, inizia subito a dimagrire e non continuare a mangiare come facevi finora. Una persona normale fa sempre la sua bella figura, mentre una persona grassa suda di più, si sente imbarazzata, piace meno all’altro sesso, si sente in colpa, si vede brutta davanti allo specchio, rischia di prendersi brutte malattie, rischia di vivere di meno, rischia di farsi male e tanto altro ancora. Potrei andare avanti all’infinito, ma penso che queste motivazioni siano soddisfacenti per farti iniziare a dimagrire.

Un trucco per aumentare la voglia di dimagrire è dimagrire in una settimana, perdendo tutti i liquidi in eccesso. Ci sono persone grasse che riescono ad eliminare anche 3-5 chili durante i primi 7 giorni di dieta, ma questo “successo” non si può replicare dalla seconda settimana in poi, visto che la perdita di peso si assesta a 1 chilo a settimana (l’ideale). Oltre a questo trucco, ti consiglio di iscriverti in palestra, visto che è molto più semplice dimagrire in palestra che farlo in casa (dove non hai stimoli, sei da sola e non puoi confrontare i tuoi risultati con nessuno).

L’ultimo trucco/consiglio che vogliamo dare alle persone che vogliono dimagrire è di iniziare con le attività aerobiche leggere come la camminata. Ebbene sì, camminare fa dimagrire davvero tanto, soprattutto se diventa un hobby frequente e se la camminata si esegue in salita (meglio della corsa). Dopo quest’inizio, riuscirai a raggiungere la forza necessaria per dimagrire, dimagrire e dimagrire ancora, arrivando al tuo peso ideale. Al termine leggi la nostra guida su come mantenere il peso ed il gioco è fatto. Sei pronta per iniziare?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: -1 (from 1 vote)

Condividi questo articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>