Fisico Perfetto: Consigli per l’Uomo e per la Donna

Fisico PerfettoIl Fisico perfetto è un traguardo molto difficile da raggiungere, che però può dare moltissima soddisfazione e autostima alle persone. Questo articolo si suddivide in due macro-sezioni: la prima guida spiega agli uomini come avere un fisico perfetto, la seconda invece è rivolta alle donne. Sono dei consigli per dimagrire e cambiare la propria vita (in meglio). Se credi di essere pronto (o pronta) per prendere questa strada (che ti farà solo bene), comincia a leggere.

Uomo: Come Avere un Fisico Perfetto

Alimentazione: Se sei uomo, quello che posso consigliarti fin da subito è di mangiare molte più proteine dei carboidrati e dei grassi. Le proteine, come dico sempre, sono i mattoni dei muscoli. Più muscoli hai, migliore sarà il tuo corpo e minore sarà la percentuale di massa grassa. Non devi omettere i carboidrati dalla tua dieta, ma scegliere quelli di qualità (provenienti dai legumi). Ti consiglio anche di fare 3 pasti abbondanti (colazione, pranzo, cena) e 3 mini-pasti. Non esagerare con il pane e mangia più spesso che puoi carne, pesce e spinaci. Sarai forte e muscoloso, non scordartelo. Per quanto riguarda le bevande, te ne posso consigliare solamente 2: latte parzialmente scremato (300/500 ml al giorno) e acqua (tanta, tanta, tanta).

Sport: L’uomo non deve mai condurre una vita sedentaria. Deve cercare di lavorare o di fare sport. Se non trovi lavoro o sei sei troppo giovane per lavorare, iscriviti subito in palestra. Non passare però il tempo in chiacchiere, ma in allenamenti intensi. Solleva sempre più pesi, ti faranno bene per varie ragioni: avrai più forza, avrai più stima di te e migliorerai il metabolismo. Oltre alla palestra non scordarti mai di correre, è il miglior modo per avere il fisico perfetto che tutti vorrebbero avere. Nei giorni di riposo non stare continuamente davanti alla TV od avanti al PC, cerca di fare una passeggiata e di muoverti continuamente.

Donna: I Consigli per un Fisico perfetto

Cosa Mangiare: A differenza dell’uomo, la donna che vuole avere il fisico perfetto non deve basare la sua dieta sulle proteine, ma preferire una dieta famosa come la dieta mediterranea. La donna non ha bisogno dei muscoli che ha l’uomo, ha invece bisogno di raggiungere il proprio peso ideale e di mantenerlo il più a lungo possibile. Il consiglio di mangiare più volte al giorno è valido anche per te che sei donna, magari non 6 volte, ma almeno 5 pasti cerca di farli. Ogni giorno! Per quanto riguarda il “bere”, ti consiglio: acqua (tantissima), latte parzialmente scremato ed il tè verde. Questa combinazione è micidiale per bruciare grassi.

Come e Quanto Allenarsi: Anche le donne dovrebbero iscriversi in palestra, ma il maggior dispendio calorico dovrebbe provenire dalle camminate e dall’attività aerobica. Come ti ho già anticipato, non devi avere molti muscoli, ma cercare di stare sempre in pari tra calorie mangiate e bruciate. La lunga passeggiata, ripetuta per 4 giorni alla settimana, è l’ideale per il tuo fisico perfetto e scolpito. Cosa intendo per lunga? Almeno 8/10 chilometri. Son troppi? Ok, allora son gentile: bastano anche 6 chilometri di corsa (son sicuro che preferirai la camminata).

Tutto qui: ora potrai avere un fisico perfetto. Non dimenticarti però di riposare e dormire molto, almeno 7/8 ore a notte. Il consiglio è valido per entrambi i sessi ed è uno dei più importanti in assoluto.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Fisico Perfetto: Consigli per l'Uomo e per la Donna, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Condividi questo articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>