Panini Dietetici al Bar: Ecco Quali Scegliere

Panini farciti e sandwich rappresentano sicuramente la soluzione ideale per chi mangia spesso fuori casa e non ha tempo per prepararsi il pranzo da portare. Sono una soluzione pratica e veloce e nei bar e nelle tavole calde le possibilità di scelta sono praticamente illimitate. Quando però si segue una dieta dimagrante, può risultare difficile scegliere il sandwich giusto, poiché spesso quelli che si trovano al bar sono tutti molto calorici e pieni di salse grasse.

La soluzione migliore sarebbe prepararlo a casa e poi portarlo in ufficio, ma se proprio non ci riesci allora non disperare, basta rispettare poche semplici regole e anche tu potrai goderti un gustoso panino insieme ai tuoi colleghi senza compromettere il tuo programma di dimagrimento e soprattutto senza sensi di colpa. Il modo migliore per fare una scelta intelligente è sicuramente quello di conoscere in anticipo i menù offerti dalla tavola calda in cui andremo a mangiare, quindi prima di scegliere dove pranzare potrebbe essere utile dare uno sguardo su internet ai prodotti che offre. (Vedi anche: Colazione dietetica al bar)

Se ciò non dovesse essere possibile puoi sempre analizzare attentamente tutti i panini in vetrina e poi scegliere quello che fa al caso tuo. Non andare di fretta prenditi tutto il tempo che ti occorre per scegliere e poi siediti e gustati il tuo panino. Informati se nei pressi del tuo ufficio ci sono tavole calde che prevedono nei loro menù anche pasti dietetici o a basso contenuto di grassi dove poter ordinare panini e sandwich senza maionese e condimenti. Evita di scegliere i sandwich con l’insalata perché di solito le foglie di insalata ‘nascondono’ anche la maionese.

Se ci sono panini integrali scegli quelli perché più ricchi di fibre e meno calorici rispetto al pane bianco raffinato. Prediligi le farciture con carne magra come petto di tacchino, prosciutto crudo, roast beef e petto di pollo. Evita salame, mortadella e insaccati in genere. Chiedi un panino senza formaggio. In caso contrario scegline uno farcito con del formaggio magro. Da questo punto di vista evita di scegliere i panini o i toast alla piastra perché contengono sempre porzioni abbondanti di formaggio fuso. Evita la maionese e sostituiscila con la mostarda o con una salsa al pesto.

Quando ti propongono sandwich con le verdure fai attenzione perché spesso nascondono salse , creme e formaggi usati per dare sapore al panino. Quindi chiedi sempre cosa c’è nel pane e non avere timore di chiedere un panino senza salse, ma solo con l’insalata o le verdure. Se i panini ti piacciono, prova anche la dieta del panino.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Panini Dietetici al Bar: Ecco Quali Scegliere, 6.0 out of 10 based on 1 rating

Condividi questo articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>