I Drink Con Maggior Contenuto di Ferro

Bevande con molto FerroMolte volte per svariate ragioni non consumi carne, ma la carne è un’importante fonte di ferro; quindi se non vuoi consumare carne per motivi di salute o altro devi trovare una fonte alternativa di ferro per provvedere al tuo fabbisogno giornaliero. Se non mangi alimenti ricchi di ferro, allora devi almeno consumare bevande che ti diano un apporto sufficiente di questo vitale componente dell’essere umano, che è importantissimo per il benessere del tuo corpo. Per la prima colazione ci sono alternative gustose che ti permettono di assumere ferro: latte e cacao solubile, oppure prova Ovomaltina, una miscela molto buona di sostanze ottime nel latte e arricchite con ferro.

Vi sono in commercio molti prodotti solubili da utilizzare nel latte al mattino che ti possono fornire ferro, devi solo trovare quello di tuo gusto. Vi sono altre bevande che puoi consumare in ogni momento della giornata per rifornire il tuo organismo di ferro: un bicchiere medio di succo di prugna ad esempio ti fornisce il 17% della razione giornaliera raccomandata di ferro e ben il 75% di vitamina C, non meno importante del ferro,poi molto buono da bere e ricco di ferro è il succo di pomodoro, che puoi bere rendendolo più sfizioso con l’aggiunta di pepe e succo di limone. Bevi anche succo d’uva e frullati di verdura misti, oppure centrifugato di fragole.

Ricorda che il ferro è contenuto in molti alimenti e in molti ortaggi, ed è assolutamente indispensabile per il nostro organismo. Uno scarso apporto di ferro può provocarti seri problemi di salute; informati molto bene se non vuoi consumare carne e mangia o bevi cibi ricchi di ferro ogni giorno. Gli alimenti di origine vegetale più ricchi di ferro devi ricordare sono: cacao amaro in polvere, fagioli secchi, lenticchie e ceci, cioccolato fondente, prugne secche, noccioline e nocciole, mandorle fichi e spinaci. Ma non è cosi semplice rifornire di ferro il tuo organismo, ricorda che il ferro è sensibile alla presenza di altre sostanze e alcune di queste riducono il suo assorbimento da parte del tuo corpo, come gli antibiotici ad esempio, gli antiacidi e la caffeina, il thè.

Invece favoriscono molto l’assorbimento del ferro gli agrumi e gli zuccheri. Il ferro è indispensabile per processi vitali e non è da sottovalutare la sua presenza nel tuo organismo ricorda che: è indispensabile alla formazione dell’emoglobina, è presente nel cervello nell’attività dei neurotrasmettitori, è necessario per la sintesi delle collagene, è il più importante trasportatore di ossigeno, garantisce l’ottimale funzionamento della tiroide. Insomma, indispensabile come le proteine, il calcio e tutti gli altri nutrienti essenziali.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Condividi questo articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>