Dimagrire i Fianchi con alcuni Esercizi

Dimagrire-FianchiIl grasso che accumuliamo ogni giorno si ferma in posti ben precisi (purtroppo). Se negli uomini questo grasso si limita alla pancia, nelle donne purtroppo viaggia ulteriormente, arrivando anche sui fianchi e provocando effetti visivi abbastanza brutti. Ok, i fianchi grossi in alcuni casi possono piacere, ma se non li curi come Beyoncé Knowles (la famosa cantante, vedi sito ufficiale), allora sicuramente avrai bisogno di dimagrire i fianchi. Possiamo però prevenire quest’accumulo di grasso nei fianchi o, se già accumulato, eliminarlo in parte, mostrando fianchi più snelli e superando al meglio la prova bikini che si sta avvicinando molto rapidamente (l’estate è alle porte!!).

Innanzitutto, il grasso localizzato va eliminato con l’abbassamento del grasso corporeo globale. Ovvero, segui i nostri consigli per dimagrire e i metodi per bruciare grassi che, ti ricordiamo, consistono nel praticare attività aerobica per 3-4 volte alla settimana con una durata di 30-50 minuti. Oltre a questo però, esistono anche vari esercizi per dimagrire i fianchi e mostrare un fisico più sexy. Ora proveremo ad elencare alcuni esercizi per dimagrire i fianchi in casa ed altri esercizi per dimagrire i fianchi in palestra. Questi ultimi sono più utili ma, se non puoi recarti in palestra, limitati agli esercizi in casa.

Il primo esercizio per dimagrire i fianchi si può fare comodamente in casa, visto che non richiede l’utilizzo di macchinari particolari, bilancieri o manubri. Basterà spostarsi a destra e a sinistra come nell’immagine di fianco. Metti la mano sinistra fianco sinistro e, tenendo fermo il bacino, abbassa la parte alta del corpo verso sinistra. Ora inverti e rifai il tutto verso destra. Quest’esercizio si può praticare per 4 serie da 15 ripetizioni per parte. (Ti abbassi 15 volte a sinistra, poi fai lo stesso a destra e riposti 1-2 minuti e rifai il tutto per 4 volte). Cerca di fermarti 2-3 secondi quando ti sei abbassata, in questo modo l’esercizio funzionerà meglio ed avrai fianchi sempre più snelli!

Anche il secondo esercizio per dimagrire i fianchi si può fare in casa. Sdraiati su un lettino ed iniziare ad imitare l’immagine che vedi a sinistra. Tieni la mano destra sul bacino, appoggia la testa sulla mano sinistra e sollevati. Rifai il tutto per almeno 20 volte, riposando un minuto e ripetendo l’esercizio per 4-5 volte. Sarebbe molto buono se riuscissi ad abbinare quest’esercizio al primo, avendo più possibilità di migliorare i fianchi e di mostrare un fisico perfetto a tutte le tue amiche. Cerca di appoggiarti su qualcosa di morbido, non su parti dure, visto che l’esercizio diventerebbe molto più complicato del solito e perderesti la voglia di allenarti già dalla prima volta. Ovviamente, prima di provare questi due esercizi, fai sempre un piccolo riscaldamento di saltelli o salto con la corda, dato che un fisico riscaldato reagisce meglio e gli esercizi hanno un effetto migliore.

Il terzo e l’ultimo esercizio per dimagrire i fianchi si deve eseguire con due manubri, quindi hai bisogno di andare in palestra o di comprare due manubri (quelli da 3 chili per parte possono bastare e costano pochissimo, circa 30 euro insieme). In posizione eretta, impugna i due manubri e piazza le braccia lateralmente, scendendo una volta a sinistra (senza muovere il bacino) e ripetendo l’operazione anche sulla parte destra. Come negli altri casi, anche qui dovrai riscaldarti per bene ed eseguire almeno 20-30 ripetizioni, riposando 1-2 minuti e ricominciando ad eseguire l’esercizio. Questo può essere considerato come il miglior esercizio di tutti e tre nominati nell’articolo. Infine, ti ricordiamo che puoi eseguire tutti e tre gli esercizi ma, in questo caso, cerca di limitare le serie. Esegui il primo esercizio 2 volte, il secondo 2 volte ed il terzo 2 volte. Non rischierai di andare in sovrallenamento e vedrai i risultati sperati. Allora, c’è altro da aggiungere?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.5/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Dimagrire i Fianchi con alcuni Esercizi, 4.5 out of 10 based on 2 ratings

Condividi questo articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>